NEL IX MUNICIPIO AL VIA I LAVORI PER LE PRIME SCUOLE A CECCHIGNOLA

Nel quartiere di Cecchignola Ovest sembrano stiano per arrivare – davvero – opere importanti che finalmente hanno ottenuto l’autorizzazione per poter essere iniziate. Ci riferiamo alle scuole previste nel programma che più volte e nel corso degli anni sono state annunciate. In particolare parliamo di un asilo nido ed una scuola materna previsti con il primo comparto denominato S1, che si trova alla fine dell’attuale Via Malnati.

Si tratta delle prime scuole rispetto alle cinque previste che sono state pensate per sopperire al bisogno del nuovo quartiere e degli insediamenti limitrofi esistenti. Strutture accoglienti, luminose, spazi ludici interni, giardini privati ed ingressi protetti sono infatti le caratteristiche di queste scuole, sicure per i bambini e perfettamente integrate nel contesto urbano.

Nuove strade, ampi parcheggi e percorsi pedonali renderanno inoltre, più facile, il raggiungimento delle strutture per genitori e ragazzi. l momento infatti le scuole sul territorio più vicine sono solo quelle sulla via Laurentina, via Grottaperfetta e via di Vigna Murata.

La realizzazione della scuola è stata affidata attraverso un bando di gara pubblica ad una ditta esterna e i consorzi, che continuano a monitorare la situazione per garantire la corretta esecuzione dei lavori e il rispetto delle tempistiche, pensano possano essere ultimate entro 18/24 mesi.

Ovviamente seguiremo il procedere dei lavori nella speranza che, come avviene sempre nella Capitale, ritardi e contrattempi dell’ultim’ora, non mandino in fumo la realizzazione di queste opere importanti, attese da anni dai cittadini ed in questo momento necessarie per dare un segnale di ripartenza e fiducia agli abitanti attuali e futuri.

Total
12
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

MENS SANA IN CORPORE SANO: 7 APRILE GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Articolo Successivo

NEL PARCO REGIONALE URBANO DEL PINETO ARRIVANO 500 NUOVI ALBERI

Articoli Correlati
Total
12
Condividi