QUALE FUTURO PER LA MOBILITA’ DEL QUADRANTE DELLA CECCHIGNOLA?

Riceviamo e Pubblichiamo: dal Presidente del nuovo Comitato di Quartiere Colle Ardeatino

I cantieri lavorano a ritmo serrato, il supermercato su via della Cecchignola è stato inaugurato, le rotatorie e la mobilità legata agli interventi urbanistici sono in fase conclusiva ma ad oggi non si hanno ancora certezze su quale sarà il futuro della mobilità più complessiva del nostro territorio.
Il Municipio non ha fatto sapere più nulla ai cittadini degli incontri svolti con il Ministero della difesa per creare una viabilità alternativa a quella di via Kobler ed il quartiere ancora oggi è provvisto di una sola strada per entrare ed uscire.

Ci stiamo abituando in fretta a percorrere strade ampie e con il manto nuovo e senza buche ma la verità è che al termine di queste “nuove strade” regna ancora l’incertezza di come si intende proseguire per adeguare la vecchia viabilità alla nuova, per avere un traffico fluido privo di imbuti determinati dagli attuali restringimenti di carreggiata quando il nuovo si innesta nel vecchio.
Insomma, vogliamo sapere a che punto è la progettazione e le autorizzazioni necessarie per realizzare l’ampliamento delle strade finanziate con gli oneri straordinari dei costruttori ma di competenza dell’amministrazione capitolina.


Viviamo in un quartiere in continua e progressiva crescita in termini di abitanti e servizi al cittadino, ma la situazione viabilità non viene affrontata. Come presidente del Comitato Colle Ardeatino, credo si a arrivato il momento di pretendere risposte concrete all’amministrazione Municipale e Comunale per fare chiarezza su un argomento vitale per tutti i cittadini di questo quadrante.

Franco Marcoccio – Presidente del Comitato di Quartiere Colle Ardeatino

Total
34
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Torna il 2 e 3 luglio la Giornata nazionale Enpa contro l'abbandono: solo nel 2021 recuperati 7600 cani abbandonati

Articoli Correlati
Total
34
Condividi