Dopo due anni: un corridoio dedicato alla mobilità si snoda dalla stazione della metro B fino al quartiere di Fonte Laurentina

Dopo due anni di interruzione, è rientrata in funzione la linea 74 del filobus che viaggia tra Eur, Laurentina e Tor Pagnotta. La tratta, attraverso un corridoio dedicato, si snoda dalla stazione della metro B Laurentina fino al quartiere di Fonte Laurentina e garantisce oltre 11 chilometri, tra andata e ritorno, di spazio riservato integralmente al trasporto pubblico.

Nell’ora di punta i mezzi offrono in totale oltre 3mila posti. I veicoli, lunghi 18 metri, sono tutti dotati di trazione elettrica e possono trasportare un totale di 135 passeggeri con 28 posti a sedere. Sono inoltre attrezzati per il trasporto disabili, con spazio per due carrozzelle, e sono dotati di pedane elettriche.

La riattivazione del servizio, che era interrotto dal giugno 2020, è avvenuta grazie al lavoro congiunto portato avanti da Atac e dall’assessorato alla Mobilità.

Per rimettere in esercizio tutti i mezzi, Atac ha bandito una gara per la stipula di un nuovo contratto di manutenzione full service della durata di 5 anni. Altri 35 mezzi saranno collaudati nelle prossime settimane e saranno progressivamente reimmessi in esercizio sulle linee filobus 60 e 90.

Fonte: h24

Total
12
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

In viaggio oltre 9 milioni di italiani. Le mete preferite? Le città d'arte italiane

Articolo Successivo

Torna il 2 e 3 luglio la Giornata nazionale Enpa contro l'abbandono: solo nel 2021 recuperati 7600 cani abbandonati

Articoli Correlati
Total
12
Condividi