Cecchignola: ancora disagi alla viabilità a causa del ritrovamento di un ordigno bellico. I residenti: “Serve una strada alternativa quando lo capiranno le istituzioni locali per evitare altre situazioni d’emergenza”

Ancora disastri alla viabilità del quadrante Cecchignola. Ed è di solo qualche settimana fa la notizia di una fuga di gas che aveva completamente bloccato ogni via di accesso e uscita dal quartiere. Questa volta invece la causa che ha reso la zona, nuovamente off limits, è stato un ordigno bellico ritrovato in prossimità del civico 281 di via della Cecchignola. La bomba è stata trovata a 70 metri dalla rotonda che incrocia via della Cecchignola con via di Tor Pagnotta. 

Sul posto la polizia di Stato e la polizia locale del IX gruppo Eur, intervenuta poco dopo la segnalazione per chiudere l’area in attesa dell’arrivo degli artificieri.

Dal pomeriggio di ieri, via della Cecchignola, via di Castel di Leva e via di Tor Pagnotta sono off limits. La bomba è stata trovata a 70 metri dalla rotonda che incrocia via della Cecchignola con via di Tor Pagnotta. 

Gli agenti della polizia del reparto volanti e del distretto Esposizione, invece, hanno sorvegliato l’ordigno per tutta la notte piantonando l’area. Alle 7 del mattino di oggi, sul posto sono giunti VI genio pionieri dell’Esercito. 

I militari per lavorare alla rimozione dell’ordigno, hanno chiuso via di Tor Pagnotta, tra viale dell’Esercito e via del Bel Poggio e via della Cecchignola, tra via dei Bersaglieri e via di Castel di Leva. 

Questo quadrante sembra essere maledetto. La viabilità un giorno sì e l’altro pure è al collasso. Da tempo chiediamo una strada alternativa. Forse ci deve scappare il morto per essere ascoltati.” dichiara Marco R. residente del quadrante Cecchignola.

Total
2
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

La rivoluzione dell’intelligenza artificiale per l’eolico

Articolo Successivo

La stazione Termini nel 'mirino' delle forze dell'ordine della Capitale

Articoli Correlati
Total
2
Condividi